Sostenibilità

La responsabilità verso la società è un tema di grande attenzione per la nostra azienda, che ha da sempre operato le proprie scelte ispirata da principi di rispetto e di giustizia.

Negli anni questo spirito si è concretizzato anche in una costante attenzione all’ambiente, che ci ha visti primissimi nella realizzazione di progetti di sostenibilità ambientale.

1981: Realizzazione dell’impianto di trattamento delle acque reflue: il primo costruito nel nostro distretto industriale.

1988: Conversione della centrale termica da olio combustibile a metano

2002: Smaltimento della maggior parte delle coperture in cementoamianto.

2011: Installazione di un impianto fotovoltaico con potenza di 80Kw.

2011: Completamento dello smaltimento delle coperture in cementoamianto.

2016: Costruzione di un impianto per il recupero del calore dai bagni esausti di tintura, con conseguente riduzione delle emissioni in atmosfera.

 

Inoltre: il monitoraggio sul trattamento degli effluenti condotto su base continua, consente lo scarico delle acque trattate con parametri di gran lunga migliori rispetto agli standard richiesti.

La scelta dei coloranti e delle sostanze chimiche si basa su criteri di non tossicità ed elevata biodegradabilità, ancor prima del rispetto dei parametri fissati dai regolamenti nazionali ed europei.

L’ aggiornamento dei nostri sistemi e delle nostre attrezzature è continuo, allo scopo di migliorare l’efficienza e conservare le nostre risorse non rinnovabili.